Rigenerazione toner e cartucce
RDUEGI opera nel campo della rigenerazione di cartucce per stampanti laser, fax, stampanti a getto di inchiostro, ad impatto e macchina per scrivere.
Ecco 7 ottimi motivi per utilizzare i nostri servizi

Risparmio garantito dal 40% al 50%
Le cartucce rigenerate per stampanti laser, nastri e ink-jet consentono un risparmio così elevato rispetto al prezzo di listino del nuovo, perché la lavorazione laser viene effettuata artigianalmente, senza processi di progettazione e di brevetti che sarebbero un costo in più. Della cartuccia scarica si mantiene solo la carcassa che viene completamente ripulita da scorie residue per poi essere ricaricata con il toner avente la stessa formula chimica della polvere contenuta nella cartucce originali.
Rispetto della norma vigente
("Decreto Ronchi") Cenni sulla Normativa “Ronchi” – smaltimento materiali esausti –Il decreto legislativo nr. 22 del 05/02/097, più noto come “Decreto Ronchi”, definisce con il codice CER 08-03-09 il rifiuto da toner, nastri e cartucce per la stampa a getto d’inchiostro, come rifiuto
“NON PERICOLOSO” e ne regolamenta in toto la gestione di smaltimento. I rifiuti da ufficio, sono quindi assimilabili ai rifiuti “ Non pericolosi ma non assimilabili ai rifiuti urbani” e pertanto non possono essere destinati alle comuni discariche, ma devono essere gestiti in modo separato.

Qualità e durata pari al nuovo
Ogni tipo di cartuccia prima dell’operazione di ricarica viene disassemblata completamente ripulita in ogni sua parte, esaminata allo scopo di accertarne la piena integrità e, laddove ritenuto necessario eseguiti gli interventi di sostituzione di parti difettose, quali possono causare il malfunzionamento della cartuccia e diminuire la qualità della stampa. Il numero delle copie di ogni prodotto rigenerato è pari al numero di copie che coprono le cartucce nuove che si trovano in commercio. Nella fase di riempimento serbatoio viene inserita la stessa quantità di toner. Il chip di contatore copie, viene (dove presente) sostituito con uno di caratteristiche identiche.
Smaltimento dei supporti non rigenerabili
La ditta Rigenerazione RDUEGI è iscritta nel registro delle imprese che effettuano operazione di recupero rifiuti individuati ai sensi degli art. 31 e 33 D.Lgs 22/97 potrà anche effettuare il ritiro di consumabili di stampa esausti da smaltire.
Alto contenuto ecologico
Riciclare vuol dire contribuire a evitare la circolazione di un rifiuto speciale che, raggiunto un normale inceneritore diventerebbe altamente inquinante o altrimenti impiegherebbe 300 anni per degradarsi nell’ ambiente, inoltre il D.M. 05/02/1998 ha stabilito le norme tecniche per il recupero di supporti di stampa esausti, considerati rifiuti speciali per l’ambiente non possono essere gettati nei cassonetti.Pertanto rigenerando si diminuisce lo sviluppo di un rifiuto aiutando la natura.

Garanzia totale di un anno
I nostri prodotti sono coperti da una garanzia totale di un anno dalla data di emissione della fattura di vendita, le nostre cartucce vengono prima del confezionamento testate tramite macchinari di tester e adoperando le stesse stampanti che usate voi nei vostri uffici siamo in gradi di fornirvi la prova di stampa del consumabile che vi viene fornito.